Cucurnia Mauro Simone
"Simir SRL"
L’attività ha avuto inizio negli anno ‘70 dal padre di Mauro (suo omonimo Mauro Cucurnia) che iniziò l’attività di movimentazione e servizio gru al porto di Viareggio.
Il padre negli anni si è fatto conoscere da tutto il settore della nautica ricevendo non poche dimostrazioni di stima.
Il piccolo Mauro era solito vivere i mezzi insieme al padre al punto che ancora oggi alcuni clienti raccontano di ricordarsi di lui a bordo dei mezzi (all’epoca le regole sulla sicurezza erano un po' più elastiche). A soli 22 anni, dopo la prematura scomparsa del padre, Mauro prende in mano l’azienda, arricchendola nel parco automezzi, specializzandosi in alberamenti e trasporti in sagoma ed eccezionali.
I clienti sono rimasti fedeli negli anni e si sono arricchiti di nuovi nomi ed hanno continuato ad apprezzare l’impegno e l’amore che Mauro mette nello svolgere il suo lavoro.
Dopo l'arrivo delle quattro piattaforme Alto Service con capacità totale di 660 tonnellate la crescita continua con l'acquisizione di nuovi carrelli telecomandati e l'arrivo ai primi del 2022 del nuovo carrello BL300 con il quale saremo in grado di fare manovre in luoghi sempre più complicati.
Nell'agosto 2025 si è aggiunta la nuova Liebherr, una gru 230 ton, che ha uno sbraccio che arriva fino a 78 metri.